B i o g r a fia

Nasce il 14 giugno 1977 a Casarano (Lecce), ma vive a Modena da sempre.

 

Inizia il suo approccio con la musica all'età di 7 anni studiando prima il flauto dolce e poi a 10 anni incomincia lo studio del pianoforte che abbandonerà dopo l'incontro con la prima sei corde acustica del padre all'età di 14 anni.

 

All'età di 17 anni acquista la sua prima chitarra elettrica (una simil Stratocaster) e il suo primo amplificatore (un combo a transistor da 15 watt). Da lì prosegue lo studio da autodidatta concentrandosi su generi Hard Rock e Heavy Metal. Nel frattempo milita in alcuni band locali: Domination e Ipse Dixit. Con quest'ultimi suona per ben otto anni incidendo due demo tape.



Dopo diversi anni passati a suonare e studiare da autodidatta all'inizio del 2009 decide di far sul serio incominciando a prendere lezioni al Musik Master diplomandosi alla fine del 2010 in "Chitarra Rock Fusion" seguendo le lezioni di Roberto Bonfatti.

 

Dalla fine del 2010 a metà 2013 segue le lezioni alla Rock Guitar Academy di Milano seguendo le lezioni di Donato Begotti, Giovanni Stefani ed Antonio Cordaro. Si diploma nei seguenti corsi:

- RLS : Rhytm, Lead, Sound

- TAPI: The Alternate Picking Improver

- PMT: Pentatonic & Modal Tricks

 

Da settembre 2013 segue le lezioni private di Massimo Varini.

 

Nel frattempo suona nei Krasì musica dal sud con cui è impegnato in diversi Live. Nel 2015 registra l'album "TERRA".

 

Endorser dei seguenti marchi:

Chitarre Eko guitars

Plettri Essetipicks

© 2018 by Pietro Coppola 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now